Altri tre punti: Busseto let's go!

Il . Inserito in Comunicazioni Csi

Under 14 femminile
 
Altri tre punti: Busseto let's go!
 
Busseto Volley – Borgo 14 Silvia
3 – 0
(25-16 / 25-22 / 25-18)
 
(Busseto: Emanuelli, Cipelli, Beretta, Testa, Ferrari Bedini, Badalotti, Grassi, Ronconi, Pellegrini, Mezzadri, Cattani. All. Pizzelli.
Borgovolley: Drapni, Reggiani, Cavecchia, Pierini, Frazzica, Caltabiano, Cabassa, Mari, Malatesta, Cremona, Oki Fadesope, Sergi. All. Porcari )
 
Arbitro: Moroni Michele.
 
Durata set: 30’, 20’, 20’.
Giulia Ferrari Bedini (anno 2001)
Giulia Ferrari BediiniCome dice il motto della squadra: "Busseto, let's go!" In questa frase si racchiude l'importante vittoria di ieri sera nel match tra il Busseto Volley e le giovani del Borgovolley.
Tra le fila bussetane iniziano Cipelli/Emanuelli al palleggio, Cattani e Pellegrini al centro e Grassi-Badalotti in zona quattro. Dopo un inizio punto a punto, il buon turno in battuta prima di Pellegrini e poi di Cipelli permette alle nostre di allungare la distanza fino al 15-9. Le fidentine non riescono a reagire ed il Busseto chiude 25-16.
Nel secondo set il Borgovolley parte subito fortissimo, mette pressione in battuta e sfrutta al meglio gli errori bussetani: è avanti 2-6. Pizzelli fa entrare la giovane Ferrari Bedini al posto di Badalotti e, poco dopo, Mezzadri prende il posto Pellegrini. Sotto 12-15 il tecnico di Busseto chiede time-out, ripete le consegne alle sue giocatrici, e fa rientrare in campo Pellegrini. Per rinforzare la seconda linea entra anche la giovane Testa al posto di Cattani. I potenti attacchi fidentini vengono difesi senza paura dalle giovani Testa e Bedini e, punto su punto, inizia il recupero. Sul finire un break permette il sorpasso e le nostre ragazze riescono a conquistare anche il secondo set.
L’unica variazione nel sestetto iniziale del terzo parziale è Ferrari Bedini al posto di Badalotti. La concentrazione nella nostra metà campo inizia a calare e con essa diminuisce anche l’incisività in battuta. Di contro però le nostre ricettrici si adattano alla battuta avversaria e riescono ad agevolare il lavoro di Emanuelli e Cipelli. Sul 19-17 entra la palleggiatrice Beretta al posto di Emanuelli e, come sempre, si fa trovare prontissima. Ferrari Bedini conquista il turno di battuta e non lo lascia fino al 25-18 finale.
Grande vittoria delle ragazze del Busseto Volley che sono riuscite a scendere in campo concentrate ed hanno imposto il loro gioco. Nonostante si sia vista una prestazione leggermente inferiore rispetto a quella della settimana scorsa contro il Parma Pallavolo Project, le nostre piccole pallavoliste sono state comunque molto brave a conquistare i tre punti!!
Ora c'è una settimana di riposo in cui sarà fondamentale migliorare alcuni aspetti tecnici, in modo da affrontare al meglio l'importante trasferta del 12 marzo contro la Coop Rosa.
 
A.P.

I nostri sostenitori

  • Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2