marchio qualit 18 web

Le ragazze di mister Pizzelli abbandonano i play-off!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

Under 14 femminile.
 
Le ragazze di mister Pizzelli abbandonano i play-off!
 
Cipelli Maddalena, il capitano.
Maddalena CipelliDopo l’ultima partita della regular season contro il Montebello (vinta 3-1), le giovani bussetane hanno chiuso il loro girone al primo posto, totalizzando ben 27 punti in 12 partite.
Come da regolamento, la griglia dei play-off ha previsto il primo incontro ad eliminazione diretta tra Busseto Volley e Coop Verde: una squadra molto giovane ma ben organizzata in difesa e con un buon potenziale d’attacco.
La gara di andata ha visto uno strapotere delle avversarie: il nostro servizio, che fino ad ora era stato il punto di forza, ha iniziato ad essere troppo falloso e poco incisivo; la tensione “ della partita decisiva” ci ha portato a sbagliare troppo e le avversarie non ci hanno fatto sconti. La Coop Verde vince con un netto 0-3 (14-25/15-25/16-25).
Domenica, dopo il pranzo di squadra, le nostre ragazze sono andate a Parma per giocarsi il tutto per tutto: determinazione e grinta hanno contribuito a vincere il primo parziale e, finalmente, si è rivisto il Busseto delle ultime giornate di campionato. Alle padrone di casa però bastava vincere un set e chiudendo sul 25-18 il secondo parziale si sono aggiudicate il passaggio al turno successivo. Mantenere la concentrazione nonostante l’eliminazione matematica non è stato semplice e, nei due set successivi, il tecnico Pizzelli ha rimescolato le carte, ma senza successo: anche dalla gara di ritorno è uscita vittoriosa la Coop Verde con 3-1 (16-25 / 25-18 /25-20/25-18).
Allenatore e ragazze escono quindi al primo turno dei play-off, consapevoli di essersi giocate il passaggio del turno nella brutta prestazione casalinga di venerdì pomeriggio.
Alla domanda “Cosa ne pensi del risultato e di questa stagione”, il tecnico bussetano risponde così:
“Dopo il netto 0-3 subito in casa, era molto difficile riuscire a ribaltare il risultato in casa loro. La Coop Verde è una buona squadra, molto giovane ma al tempo stesso molto ordinata in campo e con buone individualità. Noi abbiamo sbagliato completamente l’approccio a gara 1 e nel voler “strafare” abbiamo commesso troppi errori. Potevamo sicuramente giocarci meglio le carte a nostra disposizione, ma bisogna ammettere che dall’altra parte della rete c’era un’ottima squadra che dimostra di lavorare molto bene in allenamento!
Risultato a parte, da settembre ad oggi si sono visti molti miglioramenti e le ragazze entrano sempre in palestra con voglia di fare, divertendosi e cercando di migliorare giorno dopo giorno: questo è l’importante!. Ora che sono terminati gli impegni ufficiali possiamo concentrarci sul lavoro tecnico individuale, per colmare alcune carenze evidenti e dopo i classici “bilanci di fine campionato” non resta che pensare al futuro, programmare e pianificare… ”.
 
A.P.

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

    logo alleroncole 20022014  Bottega della carne      Logo MEZZADRI 1