Il Busseto cede sotto le forti battute del Monticelli Volley

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News Settore Giovanile

 

Under 16 femminile.
 
IL BUSSETO CEDE SOTTO LE FORTI BATTUTE DEL MONTICELLI VOLLEY
Canottieri Ongina - Busseto Volley
3 - 0
(25-19 / 25-20 / 25-21)

Festa Volley under 16Dopo l’allenamento congiunto con l’under 18 della settimana scorsa (perso 2-1 ai vantaggi), l’under 16 del Busseto Volley ha affrontato le coetanee del Monticelli Volley.
Nella trasferta di venerdì pomeriggio, le bussetane si sono messe alla prova contro una squadra che, nonostante qualche assenza, si è dimostrata essere fisicamente e tecnicamente superiore: nonostante nel corso della partita si sia visto un graduale miglioramento nella nostra metà campo, il punteggio finale mostra chiaramente la differenza tra le due squadre.
Per l’allenatore Pizzelli è stata un’occasione importante per fare alcune considerazioni dopo queste prime settimane di lavoro: la ricezione è stata il nostro “tallone d’Achille” e spesso i nostri attacchi non sono riusciti a mettere in difficoltà il gioco avversario. In questi tre set sono riuscito comunque a provare diverse soluzioni tattiche per sfruttare al meglio le doti di ogni singola giocatrice, ma prima di questo è fondamentale migliorare la qualità dei fondamentali per cercare di sviluppare un gioco più ordinato ed efficace. Sappiamo sin da ora che per migliorare e crescere qualitativamente il cammino è lungo e in salita, ma io, le ragazze e lo staff siamo entusiasti e pronti per metterci alla prova, allenamento dopo allenamento.
La squadra coglie l’occasione per complimentarsi con la formazione piacentina per l’ospitalità e l’ottimo livello dimostrato ed augura alle ragazze e al loro allenatore Gianluca un grande “in bocca al lupo” per il loro campionato.

 

Questa settimana la squadra sarà impegnata nelle due sedute di allenamento (martedì e giovedì) e venerdì, finalmente, si disputerà la prima partita ufficiale della stagione contro il Cus Volley Parma.

Ecco di seguito la prima fase del campionato Under 16 femminile, buona fortuna!!

Giornata 1
Ven 10/10/2014 ore 18.15ParmaCus Volley Parma LilliBusseto Volley
Giornata 2
Dom 19/10/2014 ore  11.00ParmaCoop TurcheseBusseto Volley
Giornata 3
Mar 21/10/2014 ore  18.30BussetoBusseto VolleyBorgo16edo
Giornata 4
Mer 29/10/2014 ore  18.50PorporanoU.s. Montebello A.s.d.Busseto Volley

A.P.

 

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1