Una nuova avventura!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

Under 14 maschile

UNA NUOVA AVVENTURA
 
Al termine di questa settimana inizia anche il campionato U14 maschile.
La squadra è nata durante la fine dell'estate grazie al progetto dell'attuale tecnico Michele Moroni; l'ultima settimana di agosto i primi ragazzi che hanno aderito hanno potuto partecipare ad un camp promozionale, per poi proseguire l'attività già dai primi giorni di settembre con i due allenamenti settimanali previsti. Ancora ad oggi, grazie anche al progetto che è proseguito con l'ingresso nelle scuole, per un totale di tre incontri per ogni classe delle Medie dell'Istituto Comprensivo A. Barezzi di Busseto, continuano ad aggiungersi elementi alla formazione già presente, e l'invito a provare questa disciplina è esteso a tutti!!
C'è da dire inoltre che la squadra formatasi comprende ragazzi provenienti anche dai paesi limitrofi, tanto da sottolineare l'impatto che la società CSI AVIS BUSSETO dà sul territorio, sia a livello femminile ma anche e soprattutto a livello maschile.
Il team verdiano è iscritto al campionato U14 che svolgerà assieme alle provincie di Piacenza e Reggio Emilia, a causa dello scarso numero di formazioni sul territorio.
Il tecnico è soddisfatto del lavoro fino a qui svolto, che è stato mirato all'insegnamento delle tecniche specifiche della pallavolo a ragazzi nuovi di questo sport, ad all'inserimento delle stesse in un modello di gioco. Inoltre i ragazzi si dimostrano volenterosi e vogliosi di confrontarsi sul campo.
In palestra il lavoro paga, e ciò che più fa piacere è la crescita tecnica e mentale degli atleti.
Buon campionato!!!

Ecco di seguito il calendario gare casalinghe:

Domenica 02/11 ore 10.30 Busseto – Ribelli Dentro Rottofreno PC
Domenica 09/11 ore 10.30 Busseto – LSP Copra PC
Domenica 16/11 ore 17.00 Busseto – Pieve RE
Venerdì 28/11 ore 19.30 Busseto – Volley Tricolore RE
Venerdì 05/12 ore 18.30 Busseto – Vigili del Fuoco 1 RE
Venerdì 16/01 ore 18.00 Busseto – PGS Lauda PR
Venerdì 30/01 ore 18.00 Busseto – Volley Project PR
Domenica 22/02 ore 11.00 Busseto – Vigili del Fuoco 2 RE

 

M.M.