marchio qualit 18 web

Buon inizio per il Busseto Volley

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

 

Under 16 femminile.
 
Buon inizio per il Busseto Volley.

Dopo questi primi mesi di lavoro è già tempo di un primo bilancio per le giovani pallavoliste bussetane. Si è appena conclusa infatti la prima fase del campionato provinciali under 16 ed il risultato non è niente male: tre vittorie su quattro partite disputate.
Oltre agli incontri ufficiali la squadra è stata impegnata anche diverse in tre amichevoli, racimolando due sconfitte rispettivamente contro il Monticelli d’Ongina e l’under 18 del Busseto Volley ed una vittoria contro il Geco Zibello.
Numeri a parte, sentiamo cosa ne pensa il tecnico Alessandro Pizzelli:
“Sicuramente fa piacere conquistare delle vittorie perché, oltre a guadagnare punti in classifica, permette di ritrovarsi in palestra con più allegria e serenità; ma non è il nostro obiettivo finale ed è per questo che non dedico molta importanza a questi numeri.
Attualmente preferisco focalizzare l’attenzione sulle singole atlete, sui loro progressi tecnici, sull’impegno ed il divertimento che vedo ad ogni allenamento. Dopo questa prima fase di campionato ho potuto notare sia i miglioramenti fatti da fine agosto ad oggi, che i punti deboli e le incertezze su cui bisogna concentrare l’attenzione. Purtroppo a causa di alcune assenze causate da infortuni ed impegni scolastici, ad ogni partita ho dovuto cambiare l’assetto della squadra: se da un lato non è stato un compito semplice e non sempre ha dato i risultati sperati, dall’altro mi ha permesso di valutare concretamente le diverse soluzioni e testarle sul campo.
Fino ad ora posso dire di essere soddisfatto del gruppo perché vedo entusiasmo ed impegno da parte di tutte le ragazze. Tuttavia sono anche consapevole che dobbiamo percorrere ancora molta strada per raggiungere i risultati prefissati ad inizio anno e per migliorare su alcuni aspetti che ci rendono ancora troppo inferiori rispetto alle altre squadre della provincia.
La strada da seguire la conosciamo: è quella che ci porta al palazzetto di via Mozart per allenarci sempre al meglio, cercando di superare i nostri limiti e con il sorriso sulle labbra. Non resta che allenarsi al meglio… e come dicono le ragazze: Busseto, let’s go!”

La prossima settimana saremo a conoscenza della seconda fase del campionato e, nella speranza di recuperare quanto prima le atlete infortunate, facciamo un enorme in bocca al lupo a tutta la squadra!
 
A.P.

 

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1