marchio qualit 18 web

Diventando grandi

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

 

Terza divisione femminile
 
DIVENTANDO GRANDI

Da quest’anno la società di Busseto può contare anche su un gruppo di ragazze che partecipano al campionato provinciale di Terza Divisione.
La squadra è composta da atlete nate negli anni 1996-97-98, che dopo aver partecipato l’anno passato al campionato U18 si apprestano ad affrontare per la prima volta un campionato seniores. Per dar modo alle ragazze di effettuare un buon numero di partite e di crescere sempre di più, la società si è prodigata inoltre di trovare la palestra di Polesine Parmense, in modo di effettuare tutte le settimane almeno due allenamenti.
Nonostante a stagione iniziata ci siano stati dei problemi di organico nella squadra, i tecnici Stefano Parimbelli e Michele Moroni si dicono soddisfatti del lavoro che si sta svolgendo, anche perché le ragazze presenti si stanno dimostrando interessate e determinate a migliorarsi continuamente. La settimana scorsa (la prima di Novembre, NdR), è finalmente iniziato il campionato, che le vedrà confrontarsi con realtà della provincia di Parma più o meno esperte per un totale di 18 partite.
Nel primo match la nostre ragazze sono uscite sconfitte dalla trasferta parmigiana in casa US Parmense per 3-0 (25-19 / 27-25 / 25-23). La formazione iniziale ha visto in campo una diagonale tutta in famiglia composta dalle sorelle Camilla Simonetti (palleggiatrice e capitano) e Giulia Simonetti (opposto), al centro Benedetta Frassoni e Nicol Vassena, schiacciatrici Carlotta Ghizzoni e Letizia Armenzoni e libero Romina Tasselli; pronte ad entrare a partita in corso c’erano le schiacciatrici Fiorella Preka e Giorgia Testa e l’opposto/centrale Alice Ziliani.
La partita è stata ben giocata dal team bussetano che, sempre avanti ha visto rimontarsi nelle parti finali dei set, complice anche l’inesperienza in questa categoria. La squadra ha comunque espresso un buon gioco e mister Parimbelli è rimasto contento del gioco effettuato.

Il prossimo impegno sarà venerdì 14 novembre alle ore 20.30 nella palestra comunale di Busseto, che si alternerà alla palestra di Polesine Parmense per le partite casalinghe.
Risultati e classifica potranno essere seguiti sul sito http://www.mps-service.it/ sulla sezione del comitato provinciale di Parma, campionato di 3^ divisione femminile girone A.

M. M.

 

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1