Inizia la seconda fase: pesante sconfitta contro la Coop Fuxia!

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News Settore Giovanile

 

Under 16 femminile.
 
INIZIA LA SECONDA FASE:
pesante sconfitta contro la Coop Fuxia!
COOP FUXIA - BUSSETO VOLLEY
3 - 0
(25-22 / 25-18 / 25-18)
 
(Coop: Pilato, Chiusi, D'Alessandro, Parenti, Maccagni, Rossiano, Rossi, Folli, Saguatti, Orlandini, Zolesi (L1), Princi (L2). All. Stefano Pesci.
Busseto: Cipelli 1, Emanuelli, Carbognani, Casonato 3,Cattani 6, Iorio 4, Fervari 7, Grassi 3, Godi 9, Pellegrini (L). N.e. Mezzadri e Pasetti. All. Alessandro Pizzelli e Ghizzoni Martina.
 
È iniziata una nuova avventura per le giovani pallavoliste dell’under 16 del Busseto Volley che, classificandosi al secondo posto nel “girone di qualificazione”, ora dovranno incontrare le altre squadre che hanno raggiunto lo stesso piazzamento nei loro rispettivi gironi: Coop Fuxia, Energy OPC, SC Parma e Collecchiosaranno le avversarie delle ragazze bussetane per le prossime otto partite.
Il tecnico bussetano Pizzelli ha riunito la squadra per comunicare loro le prossime avversarie, sottolineando che d’ora in poi il livello è decisamente più elevato e molte di queste squadre sono fisicamente e tecnicamente superiori. Questo però non deve demoralizzare il nostro team perché ogni partita sarà un’importante occasione per mettersialla prova e solo impegnandosi sempre al cento per cento, sarà possibile ottenere dei risultati positivi.
 
Martina Pellegrini, libero.
PELLEGRINILa gara inaugurale si è disputata ieri mattina nel campo della Coop Fuxia e l’esito non è stato sicuramente dei migliori: le parmigiane si sono imposte con un netto 3-0.
Il Busseto Volley è sceso in campo con Cipelli al palleggio e Fervari opposto, Grassi e Godi in posto quattro e Cattani-Casonato al centro con Pellegrini libero. Per gran parte del parziale le due squadre hanno giocato punto a punto, ma il muro parmigiano ha fatto la differenza ed i nostri attacchi sono diventati sempre meno incisivi. Sul finire del set alcuni errori banali permettono alle avversarie di chiudere 25-
Il gioco riprende ed il Busseto schiera lo stesso sestetto di partenza. Le incertezze però continuano a far commettere troppi errori e la Coop ne approfitta portandosi subito in vantaggio. Pizzelli decide di far entrare Iorio al posto di Grassi e Carbognani al posto di Cipelli. Le cose iniziano a migliorare ed entra anche Emanuelli al posto di Casonato per dare il suo contributo in battuta. Lo svantaggio iniziale però lo si paga caro e le padrone di casa vincono 25-
Il terzo parziale inizia con Iorio e Carbognani in campo, ma il Busseto sembra già aver gettato la spugna e per la Coop è tutto sin troppo semplice. Rientrano Cipelli e Grassi per provare a dare una svolta ma nulla da fare: la ricezione, che fino ad ora era andata bene, inizia ad essere imprecisa e la battuta troppo semplice e fallosa.
Le ragazze della Coop Fuxia (tutte under 14) si aggiudicano meritatamente il primo match!
In casa Busseto da sottolineare la buona prestazione del libero Pellegrini che ha disputato la sua prima partita in questo ruolo. Per il resto bisogna prendere atto di aver giocato al di sotto delle nostre possibilità, imparare la lezione e rimettersi subuto al lavoro!
 
FORZA RAGAZZE!!
 
A.P.