La prima vittoria della stagione!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in Seconda Divisione femminile

Prima Divisione Femminile.
 
La prima vittoria della stagione!
 
Circolo Inzani A.S.D. vs Busseto Volley
1 - 3
(23-25 / 25-18 / 15-25 / 23-25)
 
ELENA BADERNA 8 SCHIACCIATRICE
Finalmente dopo una prima giornata non troppo brillante contro il Fidenza Volley, le nostre ragazze sono riuscite a riscattarsi e conquistano i primi tre preziosissimi punti!
Nel match di giovedì contro l’Inzani il sestetto iniziale vede protagoniste Demaldè in regia e Cremona opposto, Baderna e Allodi in posto quattro e Merico - Mariotti al centro, con Morena libero. Dopo un primo set giocato punto a punto le nostre ragazze riescono a sorpassare la compagine parmigiana e si aggiudicano la vittoria; l’entusiasmo però viene subito frenato nel secondo parziale con le padroni di casa che reagiscono e riportano la situazione in parità.
Il Busseto riprende il controllo del match e torna in campo più determinato che mai: domina dall’inizio alla fine e chiude il terzo set sul 25-15.
La sorpresa però è sempre dietro l’angolo e appena il gioco riparte le numerose distrazioni permettono alle parmigiane di portarsi in vantaggio di ben nove punti. Mister Piccoli decide di fare entrare l’opposto Chiesti al posto di Cremona e, punto dopo punto, inizia la rimonta. Sul finire il nervosismo sale, ma la voglia di vincere prevale su tutto ed ecco che Baderna e compagne chiudono i giochi, conquistando la prima vittoria della stagione!
Nonostante la vittoria sono emerse alcune lacune, soprattutto in battuta ed in ricezione: con tre punti in tasca sarà molto più semplice tornare in palestra per migliorare questi due aspetti…
 
Complimenti ragazze e continuate a lavorare così!
 
 
A.P.