Le girls "bussetane" continuano la loro scalata positiva.

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in Seconda Divisione femminile

Prima Divisione Femminile.

Le girls bussetane continuano la loro scalata positiva!
 
Sorbolo PallavoloBusseto Volley
13
(23-25 / 20-25 / 25-17 / 20-25)
 
A pochi giorni di distanza dall'ultimo vittorioso match casalingo contro la “Coopva”, le nostre ragazze non si fermano e tornano da Sorbolo con un netto 3-1.
Mister Piccoli decide di continuare con il solito sestetto di partenza: Demaldè al palleggio con Cremona opposto, Baderna e Allodi in posto quattro e Merico - Mariotti al centro, Morena libero.
Il Busset, nonostante un numero ancora troppo elevato di errori riesce comunque ad esprimere un buon gioco e si aggiudica i primi due set.
Nel terzo però la ricezione inizia a peggiorare e, di conseguenza, Demaldè non riesce a servire i suoi attaccanti come vorrebbe: in un batter d'occhio l punteggio è 17- 9 per le padrone di casa. Il tecnico bussetano prova quindi il doppio cambio: dentro Quarantelli e Pinetti (per lei è l’esordio con il Busseto Volley, dopo essersi ripresa da un lungo infortunio) al posto di Demaldè e Cremona. Baderna e compagne riescono a recuperare, ma il divario è eccessivo e il Sorbolo riapre la partita. Il gioco riprende e questa volta le nostre ragazze entrano in campo con più determinazione e voglia di vincere: il numero degli errori inizia a diminuire e, a sprazzi, si rivede la bella squadra delle ultime partite; il Busseto riesce a chiudere i conti sul 25–20 e conquista la sua terza vittoria stagionale.
Sicuramente le nostre giocatrici non sono riuscite ad esprimersi al meglio ma, a soli due giorni di distanza dall’ultima partita, riesce comunque a conquistare tre punti importantissimi sia per la classifica che per il morale. Il prossimo obiettivo si chiama Borgovolley e mister Piccoli ha a disposizione poco più di una settimana per provare a conquistare altri punti.
Forza ragazze, continuate così!
 
A.P.

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1