marchio qualit 18 web

Altra vittoria al tie-break

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in Terza Divisione femminile

Prima divisione femminile.
 Altra vittoria al tie-break!
 
Busseto Volley vs Polisportiva Coop Nord Est
3 - 2
(23-25 / 23-25 / 25-23 / 25-18 / 15-9)

Sono passate circa due settimane dalla settima partita del campionato di prima divisione femminile contro le ragazze della Coop Nord Est di mister Errichiello.
Il Busseto scende in campo con Demaldè in regia e Cremona G. opposto, Merico- Mariotti al centro con Morena libero e Allodi – Campanini sull’altra diagonale. Grande assente il capitano Baderna che sarà costretta ad un lungo periodi di stop per recuperare dal brutto infortunio rimediato nel match contro l’Aurora.  Dal fischio di inizio si incomincia a percepire che il match, nonostante la tenera età delle avversarie, sarà tutt’altro che semplice: loro sono ordinate, battono bene ed in attacco sembrano essere infermabili; le padrone di casa invece ricevono male, commettono errori su errori, e scendono in campo scariche e con poca voglia di vincere. Questa è stata la sinfonia dei primi due set che ha permesso alla Coop Nord Est di portarsi in vantaggio 2 – 0 ed avere in pugno la partita.
Come spesso succede però, dal terzo set qualcosa cambia e le nostre ragazze scendono in campo più agguerrite, finalmente bramose di fare punti ed aggiudicarsi una partita fondamentale.
La ricezione inizia ad essere più precisa e, Demaldè prima e Pinetti poi, riescono a smistare meglio il gioco, mandando in confusione il muro avversario. Il terzo set viene chiuso 25-23 in favore del Busseto. Finalmente si rivede qualche sorriso sul volto delle ragazze bussetane. Il gioco riprende e la nostra metà campo risulta decisamente molto più ordinata rispetto all’inizio del match: la difesa non lascia più nulla al caso e si lotta su tutti i palloni, Pinetti fa imbestialire le avversarie con i suoi secondi tocchi ed il match si decide al tie-break.
Il quinto set parte subito in salita per le nostre ragazze che devono vedersela con due infortuni consecutivi che vedono protagoniste Cremona G. e Mariotti.
Le “superstiti” però non si lasciano prendere dallo sconforto e vogliono a tutti i costi vincere la partita. Il Busseto chiude definitivamente i giochi sul 15-9 e guadagna altri due punti in classifica.
Per le due infortunate è previsto circa un mese di stop, a cui bisogna aggiungere gli infortuni di Cremona.S. e del capitano Baderna: insomma, di certo non è un momento fortunato, ma bisogna cercare di sopperire al meglio alle assenze e cercare di conquistare tre punti nell’ultima sfida prima della pausa natalizia contro il Love Traversetolo.

Dai ragazze in bocca al lupo e … buona guarigione!

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1