marchio qualit 18 web

CAMPIONATO REGIONALE ANCHE PER LE RAGAZZE!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in Terza Divisione femminile

 

Serie D femminile.
 
CAMPIONATO REGIONALE ANCHE PER LE RAGAZZE!
Determinazione ed entusiasmo per l volley rosa: finalmente è anche SERIE D femminile.
 

Non solo B2 e non solo maschile all’interno della Società CSI AVIS BUSSETO! Ormai anche i campionati regionali sono alle porte, e un grande “in bocca al lupo” meritano le nostre ragazze della serie D, fresche fresche della promozione conquistata ad inizio estate: un grande risultato che segna un traguardo importante e storico nel volley femminile bussetano.

celloA guidare il gruppo ci sarà ancora il tecnico Michelangelo Antelmi, che in un solo anno di lavoro è riuscito a creare una vera e propria Squadra con la “S” maiuscola.
Facendo un tuffo a quel meraviglioso 29 maggio, il tecnico Antelmi ricorda così quella partita: “Nel momento in cui è caduto l’ultimo pallone ed ho visto le ragazze esplodere di gioia è stato qualcosa che ancora oggi non riesco a descrivere! E’ stata un’emozione incredibile. Dopo gara 1 in cui non siamo mai stati in partita, soprattutto per demerito nostro, siamo comunque riusciti a rialzarci ed abbiamo disputato una gara 2 a dir poco perfetta. Nello sprareggio finale a Parma, nel corso dei cinque interminabili set, abbiamo raggiunto l’obiettivo ed abbiamo dimostrato di essere un ottimo gruppo che non molla mai: questa è stata le vera forza che ci ha permesso di vincere!.”
Pur essendo ancora vive queste immagini nel cuore di tutto il volley bussetano, è già ora di mettere nel cassetto la promozione e pensare a questa prima esperienza in serie D per le ragazze del Busseto Volley.
La squadra è rimasta quasi del tutto invariata, solo due gli innesti nuovi: la palleggiatrice Federica Pezzini che prenderà il posto della parmigiana Sara Pinetti, e la schiacciatrice/opposto cremonese Elisa Viaroli al posto di Testa Paola.
Sentiamo il parere del tecnico riguardo alla nuova squadra ed al campionato che andranno ad affrontare: “Come già anticipato è un ottimo gruppo e proprio per questo si è deciso di inserire solo un paio di elementi che hanno già disputato la categoria. Il campionato che andremo ad affrontare sarà sicuramente più difficile e ci saranno squadre più attrezzate tecnicamente rispetto a quelle che abbiamo incontrato lo scorso anno, ma penso che saremo all’altezza. La cosa fondamentale sarà quella di allenarci con continuità e crescere sia tecnicamente che mentalmente. Alcune ragazze hanno già esperienza in questa categoria, mentre altre la affrontano per la prima volta: dovremo essere bravi a vincere l’emozione e l’impatto delle prime gare! Penso comunque che questo gruppo abbia tutte le carte in regola per disputare un buon campionato.”
Un’esperienza nuova e, come tale, suscita sempre un po’ di timore e preoccupazione, ma la voglia di mettersi alla prova c’è, così come la determinazione a dimostrare che il sudore versato lo scorso anno non è stato vano.
 
Promozione ragazze DIl Busseto Volley è stato inserito nel girone A della serie D regionale, ed affronterà: Pol. Inzani, Volley Cadeo, Volley Cappuccini, Carpaneto Volley, Trasporti mio volley, Burzoni-Piace Volley, Parmareggio, Volley Calerno, Volley Reggiano, Saturno Guastalla, Rubirese Volley, Intesa All Camp, Giulia Valli-Limpia.
 
Il raduno è fissato per il 1 settembre: giorno in cui si terrà un breve briefing, per poi mettersi subito al lavoro sotto le indicazioni del determinato coach Antelmi. Nelle prime due settimane le ragazze saranno impegnate in quattro sedute settimanali di allenamenti, in cui il lavoro tecnico sarà intervallato da sedute atletiche sulla pista d’atletica e sulla sabbia.
 
BUONA FORTUNA GIRLS!!
 
A.P.

 

 

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1