Occasione persa!

Scritto da Super User. Inserito in Seconda Divisione femminile

 

Serie D femminile
 
OCCASIONE PERSA!
 
Busseto Volley – Progetto Intesa All Camp
1-3
(17-25 / 25-18 / 12-25 / 22-25)
 
(Busseto Volley: Cremona G., Macchiavelli, Silva Ga, Marenghi, Bazzoni, Viaroli, Silva Gi, Morena (L), Chiesi. N.e Cremona S, Quarantelli, Merico.
Progetto Intesa: Barbieri, Rinaldi, Lari, Inceerti, Truzzi, Piccinini Fr, Menozzi, Zecchetti, Piccinini Fe.)
 
Dopo la vittoria casalinga contro la squadra piacentina, le ragazze di Mister Antelmi si trovano ad affrontare la capolista Progetto Intesa All Camp, pronte a mantenere il loro posto in classifica e a guadagnare qualche punto. Inizialmente il match sembra abbastanza equilibrato e le nostre ragazze sembrano tener testa alle avversarie grazie ad una buona coordinazione muro-difesa. Purtroppo sul finire del set, qualche errore di troppo da parte delle bussetane ma anche un buon gioco espresso dalle avversarie, permette a quest’ultime di conquistare il primo parziale per 25-17.
Nel set successivo, le nostre ragazze dimostrano fin da subito di non voler cedere davanti alle reggiane, creando un buon gioco e soprattutto commettendo pochi errori, mettono in difficoltà l’altra squadra, riuscendo a riportare la partita in parità con un parziale di 25-18. Diversamente rispetto al set precedente, le giocatrici ospitanti non riescono a mantenere la grinta e la positività che le aveva contraddistinte poco prima, subendo parecchi punti in ricezione e trovando molte difficoltà nel fare punto; per quasi tutto il set, le nostre ragazze non riescono a rientrare in partita, restando sempre molto distanti dalle avversarie e senza provare a cambiare le carte in tavola. Busseto perde così il set, con un parziale schiacciante di 12-25. Nel quarto ed ultime set, le ragazze di mister Antelmi cercano di ritrovare la voglia di vincere e di lottare, restando per quasi tutto il set con qualche punto di svantaggio, ma riuscendo a recuperare quasi tutte le distanze sul finire del set, quando però, qualche errore di troppo e poca convinzione delle casalinghe, permette alle giocatrici ospiti di conquistare la vittoria con un ultimo parziale di 25-22. Peccato per questa occasione persa, ma la prossima possibilità per riscattarsi è alle porte, con il match nelle mura di Rivalta sabato 28 novembre, contro un’altra squadra ben piazzata in classifica, ovvero il Centro Volley Reggiano.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE! NON MOLLATE!
 
S.C.