RITIRO CESENATICO 2012

Il . Inserito in NEWS DALLA SOCIETA'

foto ritiro

Anche quest'anno la serie C ha integrato la fase di preparazione con il ritiro all'Eurocamp di Cesenatico che si è svolte nel week end dal 7 al 9 settembre.
Il sabato mattina è stato dedicato ad una seduta di preparazione sulla sabbia: i nostri ragazzi si sono imbattuti in ostacoli, slalom, scatti e andature per oltre due ore. Al pomeriggio il coach Ferrari ha pianificato un allenamento in palestra, dedicando particolare attenzione all'esecuzione tecnica dei diversi fondamentali. La giornata si è conclusa con una cena di squadra a Milano Marittima: un'occasione per festeggiare il compleanno del coach e per concedersi un po' di relax nella magica notte marittima.
Il mattino seguente, dalle 11 alle 13.30, si è svolto il secondo ed ultimo allenamento in palestra e i ragazzi, dopo aver allenato battuta e ricezione, hanno iniziato a sviluppare qualche fase di gioco.
Nel pomeriggio tutti quanti si sono concessi un po' di riposo in spiaggia e, in serata, l'intera carovana ha fatto ritorno a Parma city.

Due giorni decisamente intensi che hanno contribuito ad unire il gruppo e a permettere ai nuovi arrivati di conoscere al meglio gli altri ragazzi. Un grazie particolare ai due coach Ferrari e Pizzola che hanno provveduto ad organizzare al meglio le diverse sedute di allenamento, e un grande abbraccio al "Piffero", amico inseparabile di Mordonini, che si è allenato con la nostra squadra ed ha sopperito ad alcune assenze.