INIZIO CAMPIONATO SERIE C MASCHILE

Il . Inserito in NEWS DALLA SOCIETA'

Serie C maschile

SI INIZIA A FARE SUL SERIO:
L’AKOMAG BUSSETO INCONTRA I RAGAZZI DEL COPRA ELIOR PIACENZA

In questo week end inizia anche il campionato Regionale di Serie C maschile.

La squadra di Ferrari, che la scorsa stagione ha mancato l’obiettivo play off per un soffio, ha terminato amaramente la sua avventura in Coppa Emilia: dopo aver passato il primo turno, il sestetto della bassa è stato eliminato dal Correggio (squadra che ritroveremo nel corso del campionato). Nel corso di queste partite sono emersi gli aspetti sui quali bisogna lavorare di più e vi rientrano sicuramente l'efficienza a muro e in attacco.
Rispetto alla scorsa stagione vi sono alcuni cambiamenti: un infortunio alla schiena di Mattia Ruozzi, che lo costringe a restare fuori dal campo di gioco per alcuni mesi, ha portato Premoli a tornare ad attaccare da posto 2 con il capitano Dioni. Dall’Audax Parma sono arrivati Rossini, che affiancherà i due centrali Pizzelli e Ruozzi.S., e Bellaro che sostituirà Cancellieri in zona 4; gli altri attaccanti ricettori sono Mordonini, Buzzetti e Pisaroni. Anche il reparto difensivo ha subito un cambiamento non indifferente e quest’anno sarà Benecchi a vestire la maglia da libero: esperienza e tecnica fanno di lui il punto di forza della seconda linea bussetana; resta invariato il reparto di regia con Moroni e Simoni.
Nel corso delle prossime settimane avremo modo di conoscere meglio i nuovi arrivati.
Per ora non ci resta che vedere il debutto della stagione 2012/2013 contro i giovani ragazzi del Copra Elior Piacenza: della squadra avversaria non si conosce molto, ma per ora il coach Ferrari si limita a guardare la sua metà campo per cercare di limitare gli errori e trovare il giusto equilibrio.
Che altro dire? Un test importante per vedere i risultati di questo primo mese di duro lavoro e per scoprire cosa migliorare e cosa consolidare.

Buona fortuna AKOMAG e in bocca al lupo per l’intera stagione a Ferrari e compagni!!