A Busseto il corso di Segnapunti Federale!

Il . Inserito in NEWS DALLA SOCIETA'

Comunicato Stampa n. 20, Società

A BUSSETO IL CORSO DI SEGNAPUNTI FEDERALE!
La partecipazione di genitori, atleti e appassionati alla vita della nostra Associazione.

Poche ore fa si è svolto l’esame per ottenere l’abilitazione a Segnapunti Federale di pallavolo!! La Società CSI AVIS BUSSETO ha voluto organizzare l’iniziativa per i genitori, atleti ed appassionati che hanno deciso di partecipare in modo attivo alla nostra attività.
All’interno di un’associazione sportiva, infatti, non bastano, gli allenatori e gli atleti che si dedicano alla “pallavolo giocata”, ma sono indispensabili anche le piccole attività svolte da genitori, dirigente e tifosi che  lavorano dietro le quinte e animate da uno spirito di volontariato e passione. Uno di questi “piccoli gesti” è proprio fare il Segnapunti Federale alle partite dei campionati FIPAV: un adempimento doveroso sia a livello federale che organizzativo.  
Un ringraziamento particolare meritano il Sig. Corrado Lombardi e la Sig.na Paola Di Pasquale, entrambi Arbitri Federali, che hanno dato le nozioni teoriche e pratiche necessarie per districarsi tra i mille quadratini del referto di gara, oltre al Comitato Provinciale FIPAV di Parma che si dimostra sempre disponibile e collaborativo con le diverse realtà del territorio. Grazie anche al nostro Segnapunti Number One Cristian Torri che è stato a fianco dei ragazzi che si sono affacciati a questa nuova attività per la prima volta.

Infine, ma sicuramente non per ordine di importanza, un enorme GRAZIE è per chi ha partecipato: per noi siete un aiuto fondamentale e ci permettete di continuare a svolgere la nostra attività quotidiana!
Come dicevamo, la vita di un’Associazione Sportiva non è fatta solo di allenamenti e partite, ma questi sono solo i momento conclusivi di un’attività meticolosa ed estremamente eterogenea che deve essere svolta quasi quotidianamente. Per chi volesse diventare parte della nostra Associazione e dare il proprio contributo, compatibilmente con il proprio tempo libero, le porte sono sempre aperte! 

Per incrementare la nostra attività abbiamo bisogno di forze nuove!  

 

Alessandro Pizzelli