Serie C. L'AKOMAG RITORNA A VINCERE!!

Il . Inserito in NEWS DALLA SOCIETA'

Serie C.
L'AKOMAG RITORNA A VINCERE!!
 
AKOMAG BUSSETO  vs  CASTELLANA VOLLEY 
3 - 0
(25-19 / 25-21 / 25-17)
 
I nostri ragazzi guadagnano altri 3 punti dalla sfida di ieri contro i giovani del Castellana Volley.
La formazione di partenza vede Moroni al palleggio con Dioni opposto, Rossini e Ruozzi al centro della rete che si alternano con il libero Benecchi e, in posto 4, Bellaro e Buzzetti; rimane a riposo il top player Mordonini che non è in perfette condizioni fisiche.
L’inizio non è dei migliori e il Busseto si adatta al gioco degli avversari con un ritmo decisamente sottotono e poca incivisità sia in attacco che in battuta.
Nei primi due parziali la partita si gioca punto a punto fino a metà set ma quando l’Akomag spinge sull’acceleratore i piacentini non tengono il passo e i padroni di casa chiudono prima 25-19 e poi 25-21.
Nel terzo set Ferrari decide di cambiare le carte in tavola e inserisce Simoni al poso di Moroni e Pizzelli al posto di Rossini. Finalmente si vede una squadra più determinata e l'Akomag riesce a fare il suo gioco: il capitano Dioni mette a segno sette battute positive che si dimostreranno decisive per la vittoria finale.
Sul finire altro cambio per il Busseto: dentro lo schiacciatore Pisaroni e fuori Buzzetti. Il numero 4 dell’Akomag mette grinta in ogni palloneche attacca e chiude definitivamente la partita con un ace in battuta.
La partita termina tra i sorrisi e la gioia per i 3 punti conquistati, soprattutto dopo le ultime due sconfitte al tie-break, ma anche con la consapevolezza di non aver giocato bene e che la settimana prossima, contro lo United Service, sarà tutta un’altra storia..

Ferrari e i suoi dimenticano subito questa prestazione un po’ opaca; li aspetta una settimana in cui bisogna lavorare sodo per preparare al meglio una partita che è fondamentale per rimanere nella zona alta della classifica, contro un avversario competitivo e con ottime potenzialità.
 
Forza Akomag, è il momento di spingere al massimo!!