Coppa Italia: Il primo derby dell'anno.

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

Serie B2 Maschile.

COPPA ITALIA: Il primo derby dell'anno.

Opem Audax vs Akomag Busseto
2 - 3
(25-18 / 23-25 / 25-21 / 24-26 / 8-15)
(Opem Audax: Grossi 6, Caramaschi 7, Barigazzi 7, Cargioli 11, Frazzi 6, Ferrari 7, Angelelli 16, Chioni 2, Corradini 9, Pazzoni, Godi (L). N.e. Arena.
Akomag Busseto: Pizzelli 5, Grassi 20, Armeti 12, Sarubbi 1, Dioni 21, Lupi 1, Mordonini 1, Ruozzi 8, Savi 5, Moroni, Filippi (L). N.e. Cattani.)

b2

Mercoledì 25 Settembre sono iniziati gli impegni ufficiali per l'Akomag Busseto: la prima partita di Coppa Italia ha visto i ragazzi di Ferrari impegnati contro l'Audax Parma.
I bussetani hanno inaugurato la stagione con Sarubbi in regia, il capitano Dioni in posto due, Grassi e Armeti sull'altra diagonale, Pizzelli e Ruozzi al centro e Filippi come libero. L'inizio è stato decisamente opaco e sottotono: qualche difficoltà di troppo in ricezione e i troppi errori in attacco hanno portato alla sconfitta sul 25-18. La partita è ripresa con più determinazione,il gioco è sembrato più fluido e ordinato e il Busseto è riuscito a riportare il match in parità. I padroni di casa però non ci stanno e, sfruttando il doppio cambio con Pazzoni - Barigazzi, si impongono ancora una volta nel terzo parziale.
Ferrari si affida sempre al sestetto iniziale, con l'unica eccezione dell'ingresso di Savi al posto di Pizzelli: la squadra non vuole perdere e punto dopo punto riesce a portare la partita al tie break.
Il finale di partita è stato gestito nel migliore dei modi da Dioni e compagni che hanno continuato sulla scia del set precedente, chudendo definitivamente i giochi sul 15-8.
Dopo questo primo test, e dopo l'amichevole della scorsa settimana contro la Canottieri Ongina, Ferrari può già delineare un quadro generale della squadra: "Anche se serve ancora tempo per migliorare alcuni meccanismi durante il gioco, l'impressione iniziale è buona e i giocatori sembrano essere partiti con il piede giusto".

Il prossimo appuntamento è per Sabato 28 Settembre, alle ore 18.00, al Palazzetto di Busseto per sfidare i veronesi dell'Aversani.

A.P.

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1