LUCA SAVI c'è!

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

 

Serie B2 maschile.
 
LUCA SAVI C'E'!
“L’oratore” resta a Busseto per il terzo anno consecutivo.
 
SaviAnalizzando la storia antica e quella contemporanea, e facendo una comparazione tra le due epoche, emerge chiaramente che Luca Savi, parmigiano di 26 anni, potrebbe essere l’erede dell’oratore Marco Tullio Cicerone (scrittore e oratore latino vissuto nell’antica Roma tra il 106 a.c. ed il 43 a.c.). Giusto per rendere meglio l’idea, alla richiesta “Ciao Luca, per favore rispondi a queste due domande ...”, sono pervenute queste righe che sarebbe un peccato non riportare:
Eccomi qui.
Il secondo allenatore di quest'anno mi ha chiesto di scrivere due parole prima dell'inizio della stagione, quindi per evitare accanimenti già dalle prime settimane cerco di esaudire il suo desiderio al meglio..
Mi appresto ad iniziare all'Akomag la terza stagione consecutiva, e già di questo ci sarebbe un bel da parlare.. Per un ragazzo come me mettere radici non è facile, lo dimostra il fatto che in "carriera" tra scioglimenti di società, scelte tecniche e scelte personali non sono mai stato più di due anni nella stessa squadra, ma quando mi è stato chiesto, ormai diversi mesi fa, se desiderassi rimanere o se preferissi guardarmi intorno non ho esitato un secondo ad accettare.
Ci tengo infatti, prima di rispondere alle domande di Alessandro, a scrivere queste parole perché voglio che fungano da ringraziamento verso coloro che mi hanno fatto trovare così bene a Busseto, non è certo solo per i risultati che si fa pallavolo al nostro livello, ma per stare bene..
Quindi grazie Terry per i fondamentali crediti con le birre, grazie al triumvirato composto da Fabio, Alex e Pizzo per avermi scelto nel progetto del prossimo anno, grazie a tutti i compagni che mi hanno sopportato quotidianamente e grazie a Simone che nonostante l'ostinazione nello schierarmi al centro è stato sempre presente e disponibile con tutti noi. Ultimo ma non ultimo, un grazie enorme a una persona chiave per la mia vita all'interno del palazzetto che purtroppo non sarà più con noi durante gli allenamenti, Muzza. Una persona con innumerevoli qualità che mi mancherà moltissimo.
Detto ciò, che dire dell'anno passato.. è stato un anno per mille motivi emozionante, prima la bella pallavolo, poi l'epopea degli infortuni, gente che si perde per strada a metà anno, la crescita esponenziale di Luchino, l'arrivo del Bo$$ Bernardini, toccare quasi il fondo con la trasferta-furto di Besana e poi risalire con un'impresa a Parma che resterà nella mia memoria a lungo e infine il viaggio verso l'ospedale con la speranza che il problema di Nicolino non fosse proprio quello che si è purtroppo manifestato.. Tanto sfortunati quanto belli, un gruppo straordinario e desideroso di lavorare insieme.. Magari fosse sempre così!
Mi riallaccio a queste ultime parole per parlare delle mie aspettative per l'anno che sta per cominciare
Sicuramente quest'estate è stato fatto un gran lavoro, per mesi ho insistito (nonostante non ci fosse bisogno di convincere nessuno) affinché si portasse Codeluppi nella bassa ed alla fine è arrivato, insieme ad altri numerosi importanti innesti a partire dal "domatore" Benecchi. Non posso che essere estremamente fiducioso per ciò che ci aspetta, sperando di essere non dico fortunati ma almeno meno sfortunati dell'anno passato e toglierci delle belle soddisfazioni
Un'ultima parola per Deca. Sei il Georghe Hagi del Volley! Mi mancherai molto anche tu!
Un saluto a tutti, ci vediamo in palestra!!”
 
Il saggio, l’oratore, il “bello”, il “giudeo”, l’uomo dalle mille parole e le mille risorse.. Ormai gli aggettivi che si sono affiancati al suo nome sono i più svariati!
Una cosa però è certa: in questi anni Luca è riuscito a farsi voler bene ed ha dimostrato di tenere molto alla maglia che indossa.
 
Saveriana, un altro anno ci aspetta e sono certo che mi regalerai ancora mille emozioni! Buona fortuna!!
A.P.

 

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1