Benvenuti ragazzi!

Il .

Serie B.

BENVENUTI RAGAZZI!

Con agosto ormai agli sgoccioli e la preparazione alle porte, ecco che il Busseto Volley prende forma.

CollageDopo i doverosi saluti e ringraziamenti, è arrivato il momento di dare un caloroso “BENVENUTO” ai nuovi atleti che vestiranno la maglia di Laurini Busseto!
Iniziamo dalla cabina di regia: Federico Boschi sarà il palleggiatore del Busseto Volley. Parmigiano di origine, lo scorso anno ha giocato in B2 in quel di Forlì. Pallavolisticamente parlando ha fatto il salto di qualità all’interno del Copra Piacenza dove è arrivato sino alla massima serie. Dal 2011 ha girato per i parquet della B1 in tutt’Italia: prima il biennio a Olbia, poi Trapani ed infine Torino. Un innesto importante, che mira a dare stabilità e fisicità al gioco bussetano.
Dal capoluogo parmigiano arriva anche lo schiacciatore Daniel Codeluppi. Per ben otto stagioni è stato lo schiacciatore numero 10 della Canottieri Ongina: un atleta esemplare per dedizione ed impegno, con una forte predisposizione per la ricezione. Classe 1983 sarà lui a dare quel pizzico d’esperienza alla squadra.
Spostandosi di pochi chilometri verso la bassa, troviamo il libero Luca Zilocchi. Nato come palleggiatore, si è sempre allenato anche in seconda linea fino ad arrivare la scorsa stagione all’Audax Parma. Per il secondo anno consecutivo disputerà un campionato nazionale e non vede l’ora di mettere piede in palestra per mettersi subito al lavoro.
Sono bussetani gli altri due innesti: Salvatore Manzone al centro e Massimo Dioni in posto due. Entrambi vincitori della serie D della scorsa stagione, hanno una storia leggermente diversa. Il primo, classe 1994, ha sempre disputato campionati regionali e sarà questa la sua occasione per mettersi a confronto con atleti più esperti. Massimo invece, storico capitano dell’Akomag Busseto con cui conquistò la storica promozione in serie B2, ha già cavalcato il campionato nazionale e proprio lo scorso anno ha concluso la stagione a fianco di Ollari e compagni per sopperire ai numerosi infortuni. Un orgoglio ed una grande soddisfazione avere altri due storici atleti bussetani all’interno della prima squadra.
È Andrea Alfarano l’atleta che viene da più lontano, precisamente da Castellana Grotte. Da diversi anni studia all’università degli Studi di Parma ed è membro del CUS Parma ai campionati universitari. La scorsa stagione ha giocato in posto quattro in serie C e con grande determinazione ha deciso di intraprendere questa nuova sfida in un campionato nazionale.
Infine, ma sicuramente non per ordine di importanza, da Piacenza arriva Denis Alikaj. Classe 1995 per 199 cm, anche il gigante della squadra arriva dal vivaio della Copra Piacenza e vanta diverse presenze nella nazionale Pre-Juniores. Nelle ultime due stagioni è stato impegnato nei campi della serie A2 prima con Potenza Picena e poi a Corigliano Calabro, mentre nella stagione 2013-14 indossò la maglia della Canottieri Ongina. Nonostante ultimamente abbia sempre giocato in posto due, nella sua carriera ha giocato anche al centro della rete e sarà a disposizione di mister Codeluppi per dare il suo contributo alla squadra.
La società è fiera di vedere Federico ,Luca, Denis, Andrea, Massimo, Salvatore e Daniel indossare la maglia del Busseto Volley ed augura loro un grande in bocca al lupo per la stagione ormai imminente.
In questa sede mi sono limitato ad una breve presentazione, giusto per il dovere di cronaca, ma sono certo che nel corso della stagione avremo modo di conoscerli meglio, svelando retroscena e curiosità sicuramente divertenti.

Per il resto della ciurma… non temete, sarete presto aggiornati!!
 
A.P.