Tempo di riconferme

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

Serie B

TEMPO DI RICONFERME
ConfermatiDopo aver presentato i volti nuovi, è arrivato il momento di dare il "Bentornato" ai ragazzi che ormai sono "di casa"...

Partiamo dal centrale Simone Ruozzi e dal palleggiatore Michele Moroni rispettivamente con il numero 17 e 12. Entrambi non necessitano di grandi presentazioni perché già conosciuti dal pubblico di casa: nel corso della scorsa stagione il regista ha dimostrato di saper rispondere “presente” quando è stato chiamato in causa, ed è pronto per continuare il suo percorso di crescita tecnica e tattica sotto la guida dei consigli di Codeluppi senior; Simone, invece, può essere considerato un esperto della squadra e anche quest’anno sarà determinante per trasmettere la grinta e l’agonismo che lo contraddistinguono.
Rimanendo sempre al centro della rete, è la volta del numero 13 Luca Savi: dopo un’estate trascorsa in Brasile in un’esperienza di volontariato, è già tornato nella bassa per deliziare i suoi compagni con delle perle tutte verde-oro.
Spostiamoci ancora di pochi metri per arrivare in posto quattro: confermatissima l’accoppiata Nicola-Lorenzo. Esuberante, estroso ed istintivo il primo; razionale, tecnico ed equilibrato l’altro. Due caratteri decisamente differenti, ma entrambi indispensabili per un bilanciamento della squadra. In questi anni hanno saputo farsi voler bene sia dai compagni che dal pubblico e non vedono l’ora di tornare nel rettangolo di gioco al sabato pomeriggio.
Per un’equilibrio non solo tattico ma anche geografico, ecco il numero 1 piacentino Michele Lupi. Da qualche mese ci siamo abituati a vederlo entrare in palestra con giacca e cravatta, ma per fortuna quando esce dallo spogliatoio ritorna ad essere il nostro “lupo” di sempre. In questi anni ha fatto passi da gigante e, palla dopo palla, è riuscito ad essere più costante e attento nei momenti chiave della partita.
Ormai le carte sono tutte sul tavolo e i nostri ragazzi sono già al lavoro per dar vita a questa nuova squadra.

Questa sera ci sarà il primo passo di una lunga stagione che vede Laurini Busseto impegnato nell’allenamento congiunto contro l’Energy Parma, allenata da Alberto Raho, che disputerà il campionato di serie C.
 
A.P.