ACL BUSSETO VOLLEY 2.0, ci siamo!

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

Serie B, 05/09/2019, Comunicato n. 1

ACL BUSSETO VOLLEY 2.0, ci siamo!
Nuova stagione, nuova squadra, solita passione ed entusiasmo!

Eccoci ritrovati! La stagione 2019/20 è ufficialmente iniziata! Ormai è arrivato il momento di riporre nell’armadio costumi, occhialini e teli da mare che ci hanno tenuto compagni in questi mesi; il loro posto è stato prepotentemente preso da scarpe, ginocchiere, magliette e pantaloncini.
L’inizio della preparazione ha lo stesso sapore del primo giorno di scuola: si rivedono vecchi compagni e si conoscono i nuovi arrivati, ci si scambia qualche battuta sulle vacanze e, dopo i convenevoli iniziali, si riparte a mille con la routine di ogni anno con tanto entusiasmo e, sotto i baffi, anche con qualche punto interrogativo!
legavolleyAnche il Busseto Volley ha rivissuto, come ogni anno, il suo “primo giorno di scuola” e la serie B si è ritrovata tra le mura del Pala Remondini con tanti volti nuovi e altrettanti nuovi propositi.
Prima di passare alle presentazioni è necessario scusarci con tutti i nostri tifosi per non aver aggiornato quotidianamente i canali social con le ultime novità: quella appena trascorsa è stata un’estate ricca di cambiamenti ed il lavoro dietro le quinte ha prosciugato ogni nostra energia. Ci faremo perdonare!
Nonostante le tante novità, ci sono anche tanti altri “punti fermi” che ormai caratterizzano la nostra serie B degli ultimi anni, ed uno di questi è proprio lo staff tecnico.
Il pilastro da cui la Società ha deciso di ripartire è proprio l’allenatore Andrea Codeluppi che spegne la sua quinta candelina a fianco del Busseto Volley: un tassello fondamentale che, con la sua cultura del lavoro e dell’organizzazione minuziosa di ogni dettaglio, ha dimostrato di essere sempre all’altezza delle situazioni e delle difficoltà affrontate negli ultimi anni.
Al suo fianco sarà ancora presente lo “scudiero” Alessandro Pizzelli, impegnato nel ruolo di secondo allenatore e, con il supporto del suo inseparabile laptop, sarà anche l’addetto agli scout e alle statistiche.
Un ulteriore aiuto materiale, che lo scorso anno si è dimostrato di fondamentale importanza in innumerevoli occasioni, è rappresentato dall’aiuto allenatore Mattia Ruozzi che coadiuverà i due allenatori nelle sedute di allenamento settimanali: una risorsa fondamentale sia dentro che fuori dal campo!
Il lavoro in sala pesi è sempre affidato alle mani sapienti e competenti del preparatore atletico Andrea Solari che riesce sempre a conciliare al meglio il lavoro in sala pesi con le richieste tecniche che richiede il nostro sport.
Anche dal lato tecnico c’è, tuttavia, una grande novità: da questa stagione entra nella famiglia del Busseto Volley il Team Manager Emilio Pazzoni. Un nuovo importante innesto che porterà un ulteriore contributo nell’organizzazione settimanale delle attività e nel mantenere uno stretto contatto con i ragazzi.
Infine, ma non certo per ordine di importanza, ha dirigere l’itera macchina è presente il Direttore Sportivo Fabio Garbi: dopo il lavoro svolto nei mesi estivi, è il riferimento assoluto sia per lo staff tecnico sia per gli atleti durante il corso del campionato. Una figura responsabile e determinata, indispensabile in un contesto di serie B.
Ovviamente la presentazione della carovana dell’ACL Busseto Volley non è terminata e ci sarà modo di conoscere, pian piano, tutti gli altri tasselli che contribuiranno a formare questa grande famiglia. L’appuntamento per chiudere questa settimana è fissato per questa sera e per domani sera, in cui verrà alternato un lavoro prettamente fisico ad una prima parte di tecnica.

Un grande "IN BOCCA AL LUPO" a tutti i ragazzi e a tutto lo Staff tecnico e dirigenziale del Busseto Volley!

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1