BONANTE E MORONI IN REGIA

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

Serie B, 07/09/2019, Comunicato n. 2

BONANTE E MORONI IN REGIA

Una novità e un grande ritorno per questa ACL Busseto Volley 2.0

 

È arrivato il momento tanto atteso di conoscere i componenti della nuova serie B targata ACL Busseto Volley e lo facciamo proprio dalla cabina di regia, da quel reparto demandato a coordinare tutte le azioni di gioco per servire la miglior palla possibile ad ogni singolo attaccante.
Un ruolo decisamente rivoluzionato in casa Busseto Volley che vede due importanti novità.
Moroni fotoCon grandissimo piacere fa “ritorno a casa” il bussetano MICHELE MORONI, fresco della Laurea Specialistica in scienze motorie ottenuta in piena estate. Dopo una breve parentesi all’Audax Parma dello scorso anno, Michele torna a vestire la maglia del Busseto, società in cui è cresciuto e dove ha mosso i primi passi con il pallone tra le mani, fino ad arrivare in prima squadra negli anni scorsi. Il nostro ragazzo non ha certo bisogno di presentazioni ed è conosciuto da tutto il pubblico giallo-blu: una grande dedizione al lavoro, altrettanta reattività in difesa e ottima qualità in battuta, il tutto accompagnato da una mentalità agonista e una passione sfrenata per questo sport: queste sono le caratteristiche del nostro Miky che siamo certi darà un contributo importantissimo a questa nuova squadra.

bonante fotoL’altro tassello dell’ACL Busseto Volley si chiama SIMONE BONANTE, nato nella capitale romana e classe 1992. Un volto nuovo per questo Busseto Volley che arriva direttamente dalla Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, squadra iscritta al campionato nazionale di serie A2. Nella medesima serie Simone ha vestito la maglia dell’Aurispa Alessano (stagione 2016/17) e, per ben due stagioni, quella del Volley Tricolore Reggio Emilia (stagione 2015/16 e 2017/18): città nella quale ha lasciato un pezzo di cuore ed ora ha deciso di trasferirsi stabilmente. Esperienza e tanta voglia di rimettersi in gioco sono state le prime sensazioni che hanno portato la dirigenza del Busseto a contattare il palleggiatore romano che, dopo aver girato per gran parte dell’Italia e non solo (anche un’esperienza nella vicina Svizzera, ndr) ha deciso di restare in zona e ha visto in Busseto la soluzione ottimale: “Tramite qualche amicizia nel mondo del volley ho conosciuto la realtà bussetana ed ho subito intuito che c’era la volontà di costruire una buona squadra con altrettanti buoni presupposti per la nuova stagione. Una volta capito queste cose, sulla scelta non ho avuto dubbi ed ho sposato subito il progetto che mi è stato proposto”.

La squadra ha già iniziato a lavorare in modo serio e meticoloso per trovare sin da subito l’intesa migliore tra palleggiatori e attaccanti. Con due novità in questo ruolo, associata agli altrettanti “nuovi arrivi” in casa Busseto Volley, sarà importante trovare una buona organizzazione in campo e sfruttare queste settimane per registrare i meccanismi e trovare gli equilibri nelle varie fasi di gioco.


Ben arrivati e buon lavoro ragazzi!!

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1