SU IL SIPARIO PER GLI SCHIACCIATORI DEL BUSSETO VOLLEY

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

Serie B, 18/09/2019, Comunicato n. 4

SU IL SIPARIO PER GLI SCHIACCIATORI DEL BUSSETO VOLLEY
Tra novità di prestigio e conferme importanti

silvaIl reparto schiacciatori del Busseto Volley si apre con una novità di assoluto prestigio: a Busseto arriva lo schiacciatore parmigiano Giulio AlbertoSilva, classe 1986. Un arrivo importante direttamente dalla serie A2, categoria in cui ha disputato le ultime cinque stagioni spostandosi da Tuscania alla Conad Reggio Emilia e passando per Acqua Fontevivo Massa per tornare nuovamente, la stagione 2018/19, in quel di Reggio Emilia. Giulio è un giocatore sicuramente esperto ma, allo stesso tempo, umile e con tanta voglia di mettersi sempre in gioco, e ha fatto del lavoro e della dedizione la sua arma vincente; oltre alle indiscusse doti tecniche, rappresenta senza dubbio un valore aggiunto anche all’interno dello spogliatoio dove ritrova molti amici e tanti ex compagni di squadra. La decisione della Società verdiana di puntare sullo schiacciatore numero 12 si è sposata perfettamente con la situazione personale dell’Atleta che ha deciso di restare vicino a casa per pianificare al meglio il suo futuro lavorativo, e siamo convinti che presto potrà dimostrare tutto il suo valore a tutto il Pala Remondini.

Codeluppi danielSempre in zona quattro, e di altrettanta importanza tecnica ed umana, è il matrimonio, per il quarto anno consecutivo, tra la società verdiana e Daniel Codeluppi. La grande solidità nei fondamentali di seconda linea e tanta tecnica espressa in quelli di prima linea, hanno permesso allo schiacciatore parmigiano di esprimersi al meglio nella stagione scorsa e, anche se con un anno in più sulle spalle, lo schiacciatore trentaseienne è pronto ed entusiasta per dare il suo contributo alla squadra.

cattaniDa supporto ai due atleti navigati ecco che arrivano due forze giovani e scattanti, pallavolisticamente nati dal vivaio firmato “Busseto Volley”. Il primo innesto si chiama Luca Cattani, nato nell'anno 1996, che ha già avuto modo di toccare questo palcoscenico e, dopo essere stato un protagonista indiscusso nei campionati regionali, è pronto per tornare tra le fila della prima squadra. Oggi, dopo qualche anno di distanza, il nostro “Luchino” è sicuramente più maturo, sia tecnicamente che caratterialmente, ma non si accontenta dei traguardi raggiunti ed è costantemente alla ricerca di nuovi stimoli, come quello targato “ACL Busseto Volley 2.0”.

 

gotti modIl secondo ingresso in squadra è rappresentato dal giovanissimo Alessio Gotti, classe 2001, cresciuto anche lui nel settore giovanile bussetano, guidato dagli allenatori Pizzola-Balestra-Moroni. Un ragazzo sicuramente dalle buone prospettive, che ha molta fame di crescere ed imparare e che sfrutterà al meglio questa occasione per convivere e confrontarsi con atleti esperti e navigati.

Tutto il reparto degli schiacciatori rappresenta un motivo di grande orgoglio per la Società bussetana: un mix in cui si trovano atleti affermati, giovani scommesse, nuovi arrivi e conferme ormai indispensabili, tutti però accomunati dalla tanta voglia di impegnarsi in questa nuova sfida e altrettanta serietà nel lavoro quotidiano.

Buon lavoro ragazzi, contiamo su di voi!!