“MATTE” e “FRANK”: ecco le bocche di fuoco di zona due!

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

Serie B, 18/09/2019, Comunicato n. 5

“MATTE” e “FRANK”: ecco le bocche di fuoco di zona due!

Due bei ragazzi dalle tanti ambizioni per il Busseto Volley

Tra le miriadi di novità di questa stagione 2019/20, non poteva certo mancare anche qualche cambiamento nel reparto di zona due che da un lato continua a dare fiducia ad un giovane promettente, mentre dall’altro si affida ad un altro giovane che ha già avuto il merito di confrontarsi con i “grandi”.
beltramiCon il numero 7, ereditato dall’amico Carlo Pellegrini, l’opposto del Busseto Volley si chiama Matteo Beltrami, classe 1997 e arriva direttamente dalla Gas Sales Piacenza, squadra che la scorsa stagione ha centrato la promozione in Superlega. Matteo, nato e cresciuto a Parma, ha mosso i primi passi all’interno della Società Energy Volley, sino a disputare il campionato regionale di serie C nella stagione 2015/16. Durante quell’estate è arrivata la chiamata che ogni atleta aspetta da una vita e, dall’altra parte del telefono, c’era proprio il Club Italia Crai Roma: con le valige piene di vestiti, sogni e aspettative, Matteo è partito per la capitale dove ha potuto allenarsi a fianco di altre promesse del volley ed essere seguito dai migliori tecnici in circolazione. La carriera del giovane parmigiano è proseguita sempre nel campionato di serie A2 dove ha potuto “farsi le ossa” tra Pag Taviano (2017/18) e appunto Gas Sales Piacenza (2018/19).
Il Busseto Volley decide quindi di affidare a Matteo la sua zona due, certa che i suoi quasi 200cm di altezza saranno importanti sia a muro che in attacco. Già dai primi giorni il ragazzo parmigiano ha dimostrato di mettersi subito a disposizione di coach Codeluppi, cercando di cogliere tutte le indicazioni necessarie per trovare quanto prima il giusto equilibrio tra potenza e precisione.
frankAl suo fianco ci sarà ancora il nostro giovane Francesco Orsi (Frank, per gli amici). Il giovane salsese, fresco di maturità e deciso a proseguire gli studi presso la facoltà di Economia, è reduce da un anno in cui ha potuto rodare i meccanismi e conoscere meglio una realtà pallavolistica sino ad allora sconosciuta.
Con dedizione ed impegno ha affrontato al meglio ogni singolo allenamento e, quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto “presente” in modo positivo e determinato. La società non ha mai avuto dubbi sul riconfermare il ragazzone di Busseto e la sua volontà di proseguire questa esperienza in serie B ha riempito di gioia tutto lo staff tecnico e dirigenziale.
Con un ventiduenne in campo ed un neo diciannovenne pronto per dare il suo contributo, la zona due del Busseto Volley è sicuramente molto giovane ma, allo stesso tempo, nelle mani di questi due bei ragazzi sono riposte speranze, voglia di dimostrare e buone prospettive per il futuro.

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1