marchio qualit 18 web

  • festa volley 17
  • IMG 3125
  • Festa del Volley 2017

  • Laurini Busseto serie B

BUSSETO VOLLEY IN ROSA

2^Div. Femm., 16/09/2019, Comunicato n. 3

BUSSETO VOLLEY IN ROSA

Le ragazze della Seconda Divisione al lavoro per un nuovo campionato

 

Ai nastri di partenza anche il settore femminile del Busseto Volley, radunatosi in palestra per iniziare questa stagione sempre nel campionato provinciale di seconda divisione, reduce dalla promozione sfiorata lo scorso anno e svanita nel match finale contro l’Isomec Inzani.
Tra le tante novità di quest’anno, la principale riguarda la guida tecnica. Dopo due stagioni in terra verdiana, con annessa promozione dalla 3^ alla 2^ divisione nell’anno 2018/19, il tecnico Manuel Santi saluta la famiglia del Busseto Volley per affrontare una nuova esperienza: la società lo ringrazia di cuore per il lavoro svolto con dedizione e passione in questi due anni e gli fa un grande “in bocca al lupo” per le sue nuove sfide.
seconda div femmAl suo posto approda in Seconda Divisione Paolo Castagnoli: tecnico d’esperienza, carismatico e già inserito nel settore giovanile femminile bussetano con cui proseguirà anche il lavoro iniziato lo scorso anno con l’Under 18. Al suo fianco c’è Luigi Carbognani che, oltre a ricoprire le vesti di secondo allenatore, rappresenta un valore aggiunto umano e tecnico insostituibile. L’area tecnica si chiude con il dirigente accompagnatore Alberto Cipelli che seguirà la squadra con passione e dedizione come nei due anni appena conclusi.
Anche la squadra ha subito alcuni cambiamenti, tra novità e alcuni “graditi ritorni”.
Nel reparto palleggiatrici, oltre alle super confermate Maddalena Cipelli e Virginia Carbognani, ritorna Alessandra Rainieri con un anno d’esperienza in più sulle spalle trascorso nel settore giovanile.
Al centro della rete, a fianco delle colonne portanti Giulia Cattani e Anna Barbaro, si aggiunge Micol Volta che arriva da Fidenza e darà grande solidità in questo ruolo. La seconda linea è affidata ad un’altra fidentina, Valeria Dattaro, impegnata nel ruolo di libero come la scorsa stagione.
Il reparto schiacciatrici vede tante nuove conferme come la giovane Caterina Serri che affiancherà le ormai veterane Serena Saraceno e Sara Godi, alle quali si aggiunge il ritorno di Giorgia Testa, dopo la promozione conquistata con “il Cerchio” di Soragna. Anche in questo reparto le novità non mancano e, sempre dal Borgo fidentino, arriva la new-entry Eva Ceccarelli.
Un enorme valore aggiunto è dato dall’innesto di diverse ragazze proveniente dal settore giovanile locale tra cui le sedicenni Lidia Bettati, Marianna Carrara Verdi e Annalisa Rainieri, che sono già pronte per rimboccarsi le maniche e dare il loro contributo alla squadra; mister Castagnoli potrà, inoltre, attingere dal vivaio dell’Under 18 che rappresenterà un trampolino di lancio per approdare nel campionato “seniores”.
Infine, ma certamente non per ordine di importanza, sposerà ancora la causa “Busseto Volley” la super Paola Testa: uno scrigno in cui sono riposte esperienza, umiltà e sano agonismo, fondamentali per contribuire alla crescita del settore femminile bussetano.

Dopo la prima settimana di allenamenti ecco le prime parole di coach Castagnoli: “E’ stato creato un buon gruppo, inserendo nell’organico dello scorso anno ragazze giovani e di buone prospettive. Per questo dalla squadra mi spetto un’ulteriore crescita a livello tecnico e caratteriale, con obiettivo il raggiungimento dei playoff”.

Buon lavoro ragazze e BUON DIVERTIMENTO!

BONANTE E MORONI IN REGIA

Serie B, 07/09/2019, Comunicato n. 2

BONANTE E MORONI IN REGIA

Una novità e un grande ritorno per questa ACL Busseto Volley 2.0

 

È arrivato il momento tanto atteso di conoscere i componenti della nuova serie B targata ACL Busseto Volley e lo facciamo proprio dalla cabina di regia, da quel reparto demandato a coordinare tutte le azioni di gioco per servire la miglior palla possibile ad ogni singolo attaccante.
Un ruolo decisamente rivoluzionato in casa Busseto Volley che vede due importanti novità.
Moroni fotoCon grandissimo piacere fa “ritorno a casa” il bussetano MICHELE MORONI, fresco della Laurea Specialistica in scienze motorie ottenuta in piena estate. Dopo una breve parentesi all’Audax Parma dello scorso anno, Michele torna a vestire la maglia del Busseto, società in cui è cresciuto e dove ha mosso i primi passi con il pallone tra le mani, fino ad arrivare in prima squadra negli anni scorsi. Il nostro ragazzo non ha certo bisogno di presentazioni ed è conosciuto da tutto il pubblico giallo-blu: una grande dedizione al lavoro, altrettanta reattività in difesa e ottima qualità in battuta, il tutto accompagnato da una mentalità agonista e una passione sfrenata per questo sport: queste sono le caratteristiche del nostro Miky che siamo certi darà un contributo importantissimo a questa nuova squadra.

bonante fotoL’altro tassello dell’ACL Busseto Volley si chiama SIMONE BONANTE, nato nella capitale romana e classe 1992. Un volto nuovo per questo Busseto Volley che arriva direttamente dalla Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, squadra iscritta al campionato nazionale di serie A2. Nella medesima serie Simone ha vestito la maglia dell’Aurispa Alessano (stagione 2016/17) e, per ben due stagioni, quella del Volley Tricolore Reggio Emilia (stagione 2015/16 e 2017/18): città nella quale ha lasciato un pezzo di cuore ed ora ha deciso di trasferirsi stabilmente. Esperienza e tanta voglia di rimettersi in gioco sono state le prime sensazioni che hanno portato la dirigenza del Busseto a contattare il palleggiatore romano che, dopo aver girato per gran parte dell’Italia e non solo (anche un’esperienza nella vicina Svizzera, ndr) ha deciso di restare in zona e ha visto in Busseto la soluzione ottimale: “Tramite qualche amicizia nel mondo del volley ho conosciuto la realtà bussetana ed ho subito intuito che c’era la volontà di costruire una buona squadra con altrettanti buoni presupposti per la nuova stagione. Una volta capito queste cose, sulla scelta non ho avuto dubbi ed ho sposato subito il progetto che mi è stato proposto”.

La squadra ha già iniziato a lavorare in modo serio e meticoloso per trovare sin da subito l’intesa migliore tra palleggiatori e attaccanti. Con due novità in questo ruolo, associata agli altrettanti “nuovi arrivi” in casa Busseto Volley, sarà importante trovare una buona organizzazione in campo e sfruttare queste settimane per registrare i meccanismi e trovare gli equilibri nelle varie fasi di gioco.


Ben arrivati e buon lavoro ragazzi!!

ACL BUSSETO VOLLEY 2.0, ci siamo!

Serie B, 05/09/2019, Comunicato n. 1

ACL BUSSETO VOLLEY 2.0, ci siamo!
Nuova stagione, nuova squadra, solita passione ed entusiasmo!

Eccoci ritrovati! La stagione 2019/20 è ufficialmente iniziata! Ormai è arrivato il momento di riporre nell’armadio costumi, occhialini e teli da mare che ci hanno tenuto compagni in questi mesi; il loro posto è stato prepotentemente preso da scarpe, ginocchiere, magliette e pantaloncini.
L’inizio della preparazione ha lo stesso sapore del primo giorno di scuola: si rivedono vecchi compagni e si conoscono i nuovi arrivati, ci si scambia qualche battuta sulle vacanze e, dopo i convenevoli iniziali, si riparte a mille con la routine di ogni anno con tanto entusiasmo e, sotto i baffi, anche con qualche punto interrogativo!
legavolleyAnche il Busseto Volley ha rivissuto, come ogni anno, il suo “primo giorno di scuola” e la serie B si è ritrovata tra le mura del Pala Remondini con tanti volti nuovi e altrettanti nuovi propositi.
Prima di passare alle presentazioni è necessario scusarci con tutti i nostri tifosi per non aver aggiornato quotidianamente i canali social con le ultime novità: quella appena trascorsa è stata un’estate ricca di cambiamenti ed il lavoro dietro le quinte ha prosciugato ogni nostra energia. Ci faremo perdonare!
Nonostante le tante novità, ci sono anche tanti altri “punti fermi” che ormai caratterizzano la nostra serie B degli ultimi anni, ed uno di questi è proprio lo staff tecnico.
Il pilastro da cui la Società ha deciso di ripartire è proprio l’allenatore Andrea Codeluppi che spegne la sua quinta candelina a fianco del Busseto Volley: un tassello fondamentale che, con la sua cultura del lavoro e dell’organizzazione minuziosa di ogni dettaglio, ha dimostrato di essere sempre all’altezza delle situazioni e delle difficoltà affrontate negli ultimi anni.
Al suo fianco sarà ancora presente lo “scudiero” Alessandro Pizzelli, impegnato nel ruolo di secondo allenatore e, con il supporto del suo inseparabile laptop, sarà anche l’addetto agli scout e alle statistiche.
Un ulteriore aiuto materiale, che lo scorso anno si è dimostrato di fondamentale importanza in innumerevoli occasioni, è rappresentato dall’aiuto allenatore Mattia Ruozzi che coadiuverà i due allenatori nelle sedute di allenamento settimanali: una risorsa fondamentale sia dentro che fuori dal campo!
Il lavoro in sala pesi è sempre affidato alle mani sapienti e competenti del preparatore atletico Andrea Solari che riesce sempre a conciliare al meglio il lavoro in sala pesi con le richieste tecniche che richiede il nostro sport.
Anche dal lato tecnico c’è, tuttavia, una grande novità: da questa stagione entra nella famiglia del Busseto Volley il Team Manager Emilio Pazzoni. Un nuovo importante innesto che porterà un ulteriore contributo nell’organizzazione settimanale delle attività e nel mantenere uno stretto contatto con i ragazzi.
Infine, ma non certo per ordine di importanza, ha dirigere l’itera macchina è presente il Direttore Sportivo Fabio Garbi: dopo il lavoro svolto nei mesi estivi, è il riferimento assoluto sia per lo staff tecnico sia per gli atleti durante il corso del campionato. Una figura responsabile e determinata, indispensabile in un contesto di serie B.
Ovviamente la presentazione della carovana dell’ACL Busseto Volley non è terminata e ci sarà modo di conoscere, pian piano, tutti gli altri tasselli che contribuiranno a formare questa grande famiglia. L’appuntamento per chiudere questa settimana è fissato per questa sera e per domani sera, in cui verrà alternato un lavoro prettamente fisico ad una prima parte di tecnica.

Un grande "IN BOCCA AL LUPO" a tutti i ragazzi e a tutto lo Staff tecnico e dirigenziale del Busseto Volley!

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

    logo alleroncole 20022014  Bottega della carne      Logo MEZZADRI 1