Serie C. Buona la prima!

Il . Inserito in NEWS DALLA SOCIETA'

AKOMAG BUSSETO: BUONA LA PRIMA!
Dioni e compagni si impongono con un netto 3 -0 sul parquet del Copra Elior Piacenza.

Ottimo inizio per l’Akomag Busseto che si aggiudica i primi 3 punti della stagione nel match inaugurale contro il Copra Elior Piacenza. Il tecnico verdiano si affida alla formazione tipo, schierando Ruozzi e Rossini al centro, Mordonini e Bellaro su una diagonale e il capitano Dioni sull’altra, con il giovane Moroni in regia; il reparto difensivo è affidato all’esperto libero Benecchi. Un Busseto che parte a gonfie vele e riesce a mettere in seria difficoltà la ricezione piacentina, portando subito il punteggio al sicuro con un parziale di 8-4 e, poco dopo, con un netto 16-8 che porta una vittoria sicura del primo parziale.
La storia non cambia nemmeno con il secondo set: Mordonini si dimostra una sicurezza sia in ricezione che in attacco e l’Akomag, aiutata dai numerosi errori in battuta degli avversari, rimane in costante vantaggio fino alla fine e conclude sul punteggio di 25-17.
L’incontro riprende e Ferrari decide di far ruotare i suoi giocatori: al posto di Bellaro entra in campo Pisaroni e, poco dopo l’inizio del terzo set, fuori Rossini per Pizzelli. Dopo un inizio equilibrato in cui i padroni di casa si portano a soli due punti di svantaggio sugli ospiti, l’Akomag è ancora protagonista e dimostra di non perdere la concentrazione: prima si porta su un rassicurante 16-7 e poi chiude definitivamente i giochi sul 25-15.
Sicuramente un inizio positivo per i nostri ragazzi che hanno potuto festeggiare un ottimo inizio stagione. Il tecnico Simone Ferrari dichiara di essere molto contento per i primi 3 punti conquistati ma avvisa tutta la squadra che è solo la prima di una lunga serie di partite e che è necessario lavorare ancora molto per poter essere una squadra competitiva.

I nostri sostenitori

  • Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2