Serie C. Akomag: i 3 punti del riscatto!

Il . Inserito in NEWS DALLA SOCIETA'

Akomag: i 3 punti del riscatto!
 
CSC POLIESPANSE CORREGGIO  -  AKOMAG BUSSETO
1  -  3
(12-25,28-26,16-25,23-25)
 
 
 
Nella trasferta di Reggio Emilia l'Akomag parte con il solito sestetto, con l'unica eccezione del centrale Pizzelli al posto del neolaureato Rossini.
La partenza è da incorniciare: Mordonini inizia in la partita in battuta e lascia il turno con un deciso 5-0! Durante il set i ragazzi di Ferrari dominano il gioco, continuando ad essere incisivi in battuta e costringendo gli avversari ad un gioco scontato e talvolta prevedibile. Il primo parziale termina con un netto 12-25.
Nel secondo set il Busseto parte avanti fino al 14-9; quì iniziano i primi problemi: diminuisce la qualità in ricezione, aumentano le incertezze in attacco e il nervosismo inizia a salire. La rimonta dei padroni di casa è imminente e il match si porta in parità.
Il gioco riprende, Dioni e compagni riescono a ritrovare la serenità di inizio partita e impongono il loro gioco. Nel corso del set Ferrari decide di dare spazio all'esperienza di Simoni che si fa trovare pronto e contribuisce alla chiusura del set sul 16-25.
La formazione che ha terminato il terzo set rimane la stessa per disputare quello successivo, ma gli avversari si giocano il tutto per tutto e non fanno sconti a nessuno. La partita si gioca punto su punto e i padroni di casa sono costantemente in vantaggio. Sul finire del set sale la tensione, ma Ferrari incoraggia i suoi a mantenere la calma e ci riesce: il centrale Pizzelli, che fino a questo momento era apparso in difficoltà, riesce a murare un attacco avversario e, nell'azione successiva, mette a terra un attacco che ridà sicurezza a tutta la squadra bussetana. Dopo circa due ora di partita il Busseto chiude con un netto 3-1 che riscatta le sconfitte subite in Coppa Emilia e porta la squadra a quota nove punti!
Da sottolineare l'ottima prova di tutti i ragazzi che sono riusciti a dimostrare le loro reali potenzialità.
Merita un 'applauso particolare lo schiacciatore Mordonini che, con i suoi 24 punti e solo due errori, si domostra una pedina fondamentale per la squadra!

I nostri sostenitori

  • Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2